La strada dei Presepi @ varie località

Quando:
28 Novembre 2018 @ 10:39 – 27 Gennaio 2019 @ 23:00
2018-11-28T10:39:00+01:00
2019-01-27T23:00:00+01:00

La strada dei presepi 14° edizione. La Strada dei Presepi, come la magica notte di Natale, è un evento atteso ogni anno per le particolari creazioni che spaziano tra presepi sincronizzati, diorami, classici e contemporanei, passando per chiese, oratori e mostre. Ognuno può percorre l’itinerario personalizzandolo, anche se l’ideale sarebbe riuscire a compierlo interamente, magari nel tempo di Avvento o dell’Epifania. www.lastradadeipresepi.it – www.consorziodelcittadellese.org

 

PASSIONE PER IL PRESEPE

La Strada dei Presepi, conferma un’esperienza ormai consolidata e autorevole nel panorama delle rassegne di arte presepiale e afferma il proprio ruolo di riferimento in questo genere di eventi spaziando nei diversi campi artistici, con una diffusione che ha varcato il territorio provinciale, raggiunto quello regionale e chissà, presto magari nazionale.
Sarà affascinante percorrere gli itinerari che ciascuno può comporsi nel periodo natalizio e anche dopo, in quanto molte delle installazioni saranno visibili durante il periodo dell’Avvento. Il nostro grazie va alle centinaia di Volontari che lavorando con passione e all’inesauribile Miria Baggio che ci permettono anche quest’anno di avvicinarci nel modo migliore al magico momento del Santo Natale, regalandoci emozioni e infinite suggestioni.
Felice Natale a tutti.

LA STRADA DEI PRESEPI A SOSTEGNO DELL’ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO

L’I.R.C.C.S. è il fiore all’occhiello della Regione Veneto eccellenza nella prevenzione, diagnosi, cura del cancro e ricerca oncologica. In qualità di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, lo IOV affianca all’organizzazione e gestione dei servizi sanitari, erogazione di prestazioni di ricovero e cura di alta specialità, anche un’attività di ricerca clinica e traslazionale, ossia una ricerca che ha lo scopo di trasferire le acquisizioni scientifiche direttamente alla pratica clinica. Prevenzione, diagnosi, cura e ricerca sono dunque le parole chiave dello IOV; il personale tutto, affiancato dalle associazioni di volontariato, permette di mantenere una dimensione umana alla malattia e alle problematiche che i pazienti e le loro famiglie devono affrontare in un percorso spesso difficile e doloroso.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *